Canoa Quebrada
In Brasile si possono trovare sempre luoghi nuovi da scoprire, alcuni magari non ancora famosi ma che racchiudono spiagge cristalline, locali tipici e panorami mozzafiato.
A circa 170 km da Fortaleza, Canoa Quebrada è una spiaggia da sogno che potrebbe essere inclusa tra le tappe del viaggio in Brasile.
La caratterizza un paesaggio che sembra il Far West, con le dune increspate a perdita d’occhio, ma anche qui le lagune si rivelano all’improvviso e ci si può scivolare dentro con una sorta di “bob della sabbia”. La spiaggia è caratterizzata da falesie rosa che diventano rossastre al momento del tramonto ed si può osservare il sole che si immerge nel mare con una vista a 360°.
Canoa Quebrada è anch’essa un antico villaggio di pescatori che dagli anni ’70 è diventata meta del turismo di chi vuole vedere il paradiso in terra, con un mare color smeraldo e una sabbia finissima.
Le spiagge sono attrezzate di ombrelloni, sdraio e lettini, possibilità di fare escursioni con le tipiche imbarcazioni chiamate jangadas fatte a mano. Anche qui il vento favorisce gli sport velici e, unito all’altezza delle falesie, permette anche il parapendio disponibile per tutti con gli istruttori per vedere un panorama che toglie il fiato.
Bar, ristoranti con cucina tipica molto gustosa, artigianato e musica carioca che allieta le giornate in spiaggia sono gli ingredienti che fanno di una vacanza sotto le palme il sogno dei viaggiatori.
A Canoa Quebrada – lungo la via principale soprannominata “la Broadway” – non mancano i locali per il divertimento fino al mattino e i luoghi di interesse culturale e naturalistico.